Un inseguimento tra poliziotti privati e banditi che si è concluso con i nomadi, autori di una truffa che sono stati bloccati.

Il brillante intervento dei poliziotti privati dell’Unità Gamma di Tortona, guidati dall’ex carabiniere Davide Grillo si è verificato lunedì mattina, poco dopo le 8,30 a Carbonara Scrivia, quando un agente della centrale di Sicurezza privata si accorge che alcuni nomadi a bordo Volkswagen Polo di colore nero stanno commettendo la classica truffa dello specchietto ai danni di un anziano alla guida di una Panda di colore grigio.

Alla vista del poliziotto dell’Unità Gamma gli occupanti della Polo, ormai scoperti, si danno alla fuga sino a raggiungere sulla statale.

Nel frattempo il poliziotto avvisa lo stesso Davide Grillo che interviene a dare man forte al collega e si mette anche lui all’inseguimento dell’auto, chiamando col telefono i Carabinieri di Tortona.

Nasce un inseguimento che dura oltre due Km con gli operatori dell’unità Gamma alle calcagna dei nomadi truffatori, che riescono a bloccare proprio sul ponte dello Scrivia mentre si accingevano a lasciare la città.

Sul posto giungono anche due pattuglie dei Carabinieri di Tortona che prendono in consegna gli autori della truffa mettendo anche fina alla lunga coda di auto che nel frattempo si era formata a causa dell’inseguimento.

I carabinieri sono alla ricerca dell’anziano truffato che è invitato a recarsi dai carabinieri per sporgere denuncia.