I Carabinieri della Stazione di Felizzano hanno denunciato per truffa un cittadino egiziano di 33 anni e una cittadina italiana di 50 anni, residenti a Milano, con precedenti di polizia. L’indagine prendeva avvio dalla denuncia presentata a metà febbraio da un uomo del posto il quale riferiva che aveva visto su un sito di vendite on line un’auto in vendita in comune dell’hinterland milanese e, visto che il veicolo gli piaceva e il prezzo era conveniente, contattava l’acquirente. Nel contatto gli veniva chiesto un anticipo di 200 euro da effettuare con bonifico su una carta postepay che gli era stata indicata e intestata alla donna 50enne.

Il venditore gli comunicava di avere ricevuto i soldi, ma di doversi assentare per una settimana, cosa che gli impediva di fare immediatamente la voltura del mezzo, chiedendo il pagamento di ulteriori 500 euro, richiesta che insospettiva la vittima. A quel punto, quest’ultima chiedeva la restituzione anche dei 200 euro già versati, cosa però mai avvenuta anche perché non riusciva più a contattare il venditore.

Presentava quindi la querela e avevano così inizio gli accertamenti. Attraverso il numero di carta postepay sulla quale era stato effettuato il pagamento si risaliva all’intestatario, ovvero la donna 50enne, mentre dal numero di telefono contattato dalla vittima si risaliva all’egiziano 33enne, scoprendo anche che l’inserzione posta sul sito di vendite era in realtà un’inserzione fatta da altra persona in altra regione d’Italia e copiata per truffare gli ignari acquirenti interessati a quel modello di auto. Per tale motivo i due venivano denunciati all’Autorità Giudiziaria per truffa.