La Pinacoteca “il Divisionismo” della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona, propone una serie di occasioni d’incontro in cui adulti e bambini possano sperimentare, apprendere e divertirsi, utilizzando l’arte come strumento per aprire la mente alla bellezza e immaginazione.

Una giornata in cui la famiglia potrà diventare divisionista per un giorno osservando la natura dei paesaggi, esprimendo i propri sentimenti attraverso la fantasia ed esaltando le sensazioni visive e fisiche trasmesse dalle stagioni raffigurate come la tranquillità, la gioia, il caldo e il freddo, la notte e il giorno. Un momento prezioso a disposizione dei genitori per stimolare la fantasia dei propri figli.

PERIODO: OGNI TERZA DOMENICA DEL MESE ORARIO: ORE 16.00 (Ogni incontro avrà una durata di circa 2 ore)

ISCRIZIONE: OBBLIGATORIA FINO A ESAURIMENTO POSTI – si prega di segnalare l’adesione al n. 0131 822965 Gli incontri avranno luogo presso la Pinacoteca “il Divisionismo Fondazione C.R. Tortona e a seguire presso i locali de il D Cafè per il laboratorio di pittura. Il materiale necessario per le attività pratiche (tempere, pennelli etc.) verrà messo a disposizione dalla Fondazione C.R. Tortona