Nella mattinata del 23 marzo scorso, Personale dell’U.P.G.S.P. – Sezione Volanti, ha tratto in arresto per spaccio di sostanza stupefacente ex art. 73 D.P.R. 309/1990,   E.G.L., classe 1985 di cittadinanza marocchina, regolarmente soggiornante sul territorio nazionale.

La volante, durante il normale servizio di controllo del territorio, nel quartiere “Cristo”, notava, in una via di questo capoluogo, due individui che effettuavano un veloce scambio di banconote e di un sacchettino di colore bianco.   I due uomini, accortisi della presenza della pattuglia, tentavano di darsi alla fuga. Uno dei due, e   precisamente il cittadino extraUE, veniva prontamente bloccato da un agente ed identificato, mentre l’altro, inseguito da un altro operatore, veniva successivamente fermato ed identificato. Lo stesso nella circostanza gettava a terra un sacchettino contenente sostanza in polvere bianca che veniva recuperata dagli agenti.

Si procedeva ad una perquisizione personale del E. G. che dava esito positivo. Pertanto, veniva effettuata anche una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dello stesso, nel corso della quale veniva rinvenuto denaro, un bilancino di precisione nonchè un sacchetto di plastica con della sostanza di colore bianco, risultata essere, a seguito di analisi eseguite presso il locale Gabinetto di Polizia Scientifica della Questura, cocaina.

Veniva notiziato il P.M. di turno il quale disponeva che   l’arrestato fosse trattenuto nella camere di sicurezza di questa Questura a disposizione dell’Autorità competente.

All’acquirente, invece, cittadino italiano trentaduenne, elevata la sanzione amministrativa di cui all’art 75 D.P.R. 309/1990.