Hanno rubato cosmetici per oltre mille euro ma sono stati individuati dal servizio di sicurezza dell’ipermercato e arrestati dai Carabinieri.

Le manette sono scattate ai polsi di Ioan Bozga, 25 anni, Leontin Bitis, di 44, Teodor Ianos, di 35 e Dumitru Ianos. La tecnica era piuttosto semplice: uno sull’auto monovolume ad attenderli nel parcheggio, un altro all’interno del negozio e due fuori dalla barriera delle casse. Quello dentro al supermercato entrava, sottraeva uno zaino dal reparto cartoleria riempiendolo di profumi e altri prodotti di bellezza. Mano a mano, passava la merce ai due rimasti fuori che svuotavano lo zaino e lo restituivano al complice per riempirlo nuovamente. Un dipendente del supermercato si accorgeva dell’atteggiamento sospetto dell’uomo e lo fermava alla cassa, trovandolo con una confezione nascosta.

Intervenivano quindi i Carabinieri e analizzando i filmati comprendevano il piano.I militari, chiamati i rinforzi si mettevano alla ricerca dei complici individuati a bordo della monovolume con targa romena e senza assicurazione, sulla circonvallazione di Tortona. Perquisendo la vettura rinvenivano la merce rubata, nonché gli attrezzi da scasso.