I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Alessandria hanno denunciato per tentato furto due cittadini italiani, un uomo e una donna entrambi 42enni e pregiudicati, residenti in provincia di Asti. I militari intervenivano alle 11.00 del 3 febbraio presso il supermercato Esselunga di corso Borsalino perché il personale di vigilanza aveva fermato dopo le casse due persone che tentavano di allontanarsi dal supermercato senza pagare della merce. Giunti sul posto, i militari verificavano che l’addetto alla vigilanza aveva visto i due che, mentre si trovava nelle corsie del supermercato, prelevavano dei prodotti di occultandoli sotto i vestiti giacca e nelle tasche dei pantaloni. Si dirigevano poi alle casse passando per l’uscita senza acquisti, venendo fermati dall’addetto alla vigilanza che li bloccava. Veniva quindi richiesto l’intervento di una pattuglia i cui militari accertavano che i 42enni aveva tentato di rubare prodotti di bellezza per un valore di circa 75 euro che venivano restituiti al responsabile dell’esercizio commerciale, mentre entrambi venivano denunciati all’Autorità Giudiziaria per tentato furto.

I Carabinieri delle Stazione di Solero hanno denunciato per porto di oggetti atti ad offendere un cittadino italiano di 45 anni, della provincia di Pavia, pregiudicato. I militari alle 22.30 circa del 01 febbraio, a Quattordio lungo la SP 10, fermavano un’auto che percorreva la strada a bassissima velocità. Visto che l’uomo alla guida non giustificava la sua presenza nel posto, veniva sottoposto a perquisizione estesa anche al veicolo dove, nel vano portaoggetti e nel bagagliaio, venivano rinvenuti un cutter e due manganelli artigianali metallici di cui non sapeva giustificare il possesso e che venivano sequestrati. Il 45enne veniva quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria per porto di oggetti atti ad offendere.

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Alessandria hanno denunciato per inosservanza del divieto di ritorno nel capoluogo un cittadino italiano di 37 anni, con precedenti di polizia, residente in provincia di Milano. L’uomo veniva controllato alle ore 15.00 circa del 3 febbraio mentre era a piedi a Castelceriolo. Dal controllo emergeva che non poteva trovarsi nel capoluogo a seguito della misura di prevenzione emessa nei suoi confronti dal Questore di Alessandria nel 2013 e valida per tre anni. Considerato che l’uomo non rispettava le prescrizioni impostegli, veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria