In occasione della consueta apertura mensile del Teatro delle Scienze,   verrà inaugurato il ciclo “Le domeniche al Teatro delle Scienze”: una serie di iniziative e laboratori per i bambini e le loro famiglie che ogni seconda domenica del mese affiancheranno gli esperti del Gruppo Astrofili Galileo nelle loro visite guidate alla scoperta delle meraviglie della Volta Celeste.

Per iniziare alla grande lo staff del Servizio Musei propone per domenica 14 febbraio Note tra le stelle: un armonioso intervento musicale dei piccoli chitarristi Matteo Griffin, Sveva Milanese, Ares Martini, Cristiano Monfredini della classe di propedeutica musicale del conservatorio Vivaldi guidata dal Maestro Andrea Monarda e dei giovani cantanti Beatrice Barcaro, Ginevra Barcaro, Dario Vaccalluzzo, Federica Vaccalluzzo della classe di canto della maestra Ludmila Ignatova.

Partner per tutte le iniziative del ciclo è la Centrale del Latte di Alessandria che offrirà a tutti i piccoli ospiti un piccolo spuntino.

Visto il numero limitato di posti, è fortemente consigliata la prenotazione al numero 0131/234266 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00.

Ingressi: gratuito per bambini fino a 12 anni, biglietto intero (€ 3,00) o ridotto (€ 2,00) per gli adulti.

 

 

 

Per informazioni e prenotazioni:

A.S.M. Costruire Insieme

Via Savona 1 – 15121 Alessandria

Tel. 0131.234266

www.asmcostruireinsieme.it

serviziomusei@asmcostruireinsieme.it

 

Musei Civici Alessandria

@ASMCInsieme

 

Per informazioni:

A.S.M. Costruire Insieme

Via Savona 1 – 15121 Alessandria

Tel. 0131.234266

www.asmcostruireinsieme.it

serviziomusei@asmcostruireinsieme.it

facebook: Gli Amici dei Musei

twitter: @ASMC Insieme