In relazione allo vicenda del Condominio Dellachà, nella giornata di oggi, mercoledì  il Comando Polizia Municipale ha emesso un’ordinanza di viabilità temporanea che, nel rispetto di quanto indicato anche nel verbale dei Vigili del Fuoco di Alessandria, agevola gli interventi di consolidamento da eseguirsi con urgenza e garantisce la sicurezza dei pedoni. L’ordinanza modifica la vigente disciplina della circolazione e sosta dei veicoli e delle persone in Via San Giovanni Bosco e Via Malpassuti a tutela della pubblica e privata incolumità.

In particolare con il provvedimento adottato si ordina:

  • il divieto di circolazione sulla Via Malpassuti per tutti i veicoli, eccetto quelli dei residenti. Per i pedoni verrà creato un percorso pedonale in adiacenza ai numeri pari in modo da consentire ai residenti di accedere alle proprie abitazioni senza tuttavia stazionare sulla pubblica via;
  • l’obbligo di fermarsi e dare la precedenza e l’obbligo di svolta a destra per tutti i veicoli che da Via Malpassuti si immettono sul Corso Don Orione;
  • il divieto di sosta permanente con rimozione forzata per tutti i veicoli sulla Via San G. Bosco n.ri 12-14-16-16/a;
  • il divieto di circolazione e stazionamento per i pedoni sul marciapiede sulla Via San G. Bosco n.ri 12-14-16-16/a, salvo l’accesso dei residenti alle loro abitazioni attraverso i varchi predisposti.

Sull’area interessate dalle modifiche viabilistiche, che permarranno anche nelle ore notturne fino alla conclusione degli interventi di consolidamento dell’edificio, verrà posizionata adeguata segnaletica anche per il corretto comportamento dei pedoni.