I militari dell’Aliquota Radiomobile del NOR hanno  tratto in arresto, in flagranza di reato, un cittadino marocchino 30enne con l’accusa di furto aggravato.

Il marocchino, peraltro già noto alle FF.PP. per precedenti specifici anche recenti, è stato notato muoversi con fare sospetto all’interno di un grosso supermercato di Acqui Terme. Sono stati allertati i Carabinieri di Acqui che, giunti sul posto, lo hanno visto uscire dal supermercato con, tra le mani, un enorme televisore da 42 pollici ancora imballato ed un paio di forbici potatrici in tasca. Entrambi non pagati e con il dispositivo antitaccheggio danneggiato. I militari a quel punto, mediante la visione dell’impianto di videosorveglianza e l’escussione di alcune persone, hanno ricostruito il fatto. Il marocchino, entrato nel supermercato, si era diretto verso il reparto giardinaggio dove aveva preso un paio di forbici potatrici togliendole dalla loro custodia. Si era poi recato nel reparto televisori dove, con l’aiuto di quelle forbici, aveva danneggiato il dispositivo di antitaccheggio. Serenamente aveva poi cercato di allontanarsi dal supermercato con il maltolto.

Viste le risultanze, è scattato l’arresto in flagranza per il 30enne che, su disposizione del P.M. di Alessandria, è stato condotto nelle camere di sicurezza del Comando.