I carabinieri  di Ovada hanno nella giornata di sabato deferito in stato di libertà, con l’accusa di tentata truffa e sostituzione di persona, un 25enne del casalese.

L’attività investigativa dei militari di Ovada è iniziata con la querela sporta da un commerciante di Ovada che si era visto arrivare, presso la propria attività, dei tecnici di un’azienda telefonica che dovevano, a loro dire, verificare l’installazione un’utenza. Il commerciante, però, non aveva fatto alcuna richiesta di utenze telefoniche da parte di quell’operatore telefonico e pertanto, insospettito, aveva sporto querela.

L’attività dei Carabinieri di Ovada ha permesso di scoprire che il 25enne del casalese dopo aver carpito i dati personali del commerciante, aveva con quelli aveva stipulato un contratto di fornitura telefonica di cui poi sarebbe stato lui il beneficiario. Non aveva fatto i conti con i tecnici dell’azienda che, prima di procedere all’avvio dell’utenza, avrebbero dovuto effettuare delle verifiche sulla linea. Scoperto, è stato pertanto deferito in stato di libertà.