Ancora una brillante azione dei poliziotti privati dell’Unità Gamma di Tortona che riescono ad evitare che un  incendio potesse provocare ingenti danni.

Davide Grillo

Davide Grillo

E’ accaduto poco dopo le 23 di venerdì sera, quando dalle immagini dalle telecamere poste sul sito di Libarna Gas nel Comune di Montebello della Battaglia,  una ha inquadrato uno stabile adibito a legnaia, vicino al’azienda.

L’Agente della Sala Operativa notava innalzamento di fumo che lasciava prevedere un inizio d’incendio.

Immediatamente allertata la proprietà, la sala Operativa dell’unità Gamma provvedeva a far intervenire una squadra di Vigili del fuoco che si recava prontamente sul posto. La squadra riusciva con non poca fatica a domare le fiamme e spegnere l’incendio dopo circa un’ora.

“Se mai ce ne fosse ancora bisogno – ha detto Davide Grillo dell’Unità Gamma – questa è la riprova dell’utilità delle telecamere di videosorveglianza anche in ambienti privati. Grazie alle telecamere installate e alla nostra Sala Operativa siamo riusciti a contenere i danni che potevano diventare veramente catastrofici. Voglio complimentarmi con i miei uomini che con abnegazione e sacrificio mettono a disposizione la loro professionalità per i cittadini ogni giorno.”