ladri - GCastelnuovo Scrivia, ore 15, 30 zona circonvallazione: i ladri prendono di mira un condominio e mettono a segno due colpi dopo essere saliti al secondo piano dell’edificio usando la grondaia.

E’ accaduto venerdì 8 gennaio, ma soltanto oggi ne siamo venuti a conoscenza grazie ad alcune segnalazioni dei nostri lettori che non smetteremo mai di ringraziare, perché crediamo che certe notizie, come quelle dei furti vadano date perché consentono di avere il polso reale della situazione per quanto riguarda la sicurezza e siccome le forze dell’ordine non lo fanno, l’unico canale restano i cittadini.

I due colpi, secondo la prima sommaria ricostruzione sono stati mesi a segno da due ladri giovani che non avevano paura di mettere a rischio la loro incolumità. Secondo la prima sommaria ricostruzione, infatti i due sono saliti sul tetto di un garage, poi si sono arrampicati sul tubo del pluviale fino a raggiungere il balcone al secondo piano dello stabile, qui hanno praticato un foro sul vetro della porta finestra, hanno infilato un rampino ed hanno girato la maniglia riuscendo ad entrare. Nella prima abitazione hanno portato via giubbotti, borse e la fede nuziale del padrone di casa; nella seconda abitazione invece hanno rubato diverse borsette di lusso, un pelliccia oro e gioielli per un furto davvero ingente.

Sempre nella stessa giornata é stata presa di mira anche una cascina che si trova lungo la strada provinciale per Sale: qui i ladri oltre ad oggetti preziosi, a quanto pare hanno portato anche alcuni animali vivi.

12 gennaio 2016