Il Sindaco Gianluca Bardone, nel corso dell’ultima seduta di Giunta ha dato disposizioni per predisporre i decreti con cui attribuisce agli Assessori buona parte delle deleghe che ad inizio mandato aveva trattenuto in capo alla sua persona.

Ad eccezione delle funzioni relative alla Polizia, Sicurezza e Rapporti con i Comuni, che per il momento il Sindaco ritiene opportuno continuare a seguire personalmente, tutte le altre sono state ripartite fra gli Assessori sulla base della pertinenza con le deleghe già detenute dagli stessi.

Nell’intento di migliorare l’assetto organizzativo dell’Ente e rendere più omogenea ed efficace l’operatività della Giunta, il Sindaco ha affidato all’Assessore Colacino la delega alla Protezione Civile, all’Assessore Fara le deleghe alla Comunicazione e Viabilità, all’Assessore Semino la delega al Controllo di Gestione e all’Assessore Silvestri le deleghe alle Politiche giovanili e alla Sanità.

Le deleghe nella Giunta Bardone risultano pertanto così ripartite:

– Sindaco Gianluca Bardone: polizia, Sicurezza e Rapporti con i Comuni;

– Vice Sindaco – Gianluca Silvestri: Assistenza, Famiglia, Politiche della Terza Età, Rapporti con il Volontariato Sociale, Sanità, Associazionismo Socio-Sanitario, Lavoro ed Occupazione, Formazione, Sussidiarietà, Politiche Giovanili, Scambi di Cooperazione e Relazioni Internazionali in Ambito Giovanile;

– Assessore Vittoria Colacino: Sport, Associazionismo Sportivo e Ricreativo, Personale, Pari Opportunità e Tutela Femminile, Tempi e Orari della Città, Servizi Demografici, Gestione Reti Informatiche e telematiche, Innovazioni e e-governance, tutela e valorizzazione faunistica, iniziative di promozione del territorio in ambito nazionale ed internazionale, decentramento e frazioni, protezione civile.

– Assessore Davide Fara: Lavori Pubblici, Patrimonio, Territorio e Ambiente, Viabilità, Comunicazione.

– Assessore Marcella Graziano: Politiche Culturali, Associazionismo Culturale, Mostre e Promozione della Città, Turismo, Eventi e Manifestazioni Locali, Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura, Istruzione e Assistenza Scolastica, Rapporti con l’Università, URP.

– Assessore Gian Francesco Semino: Bilancio, Tributi, Forniture ed Economato, Attuazione del Programma, Controllo di Gestione, Enti Partecipati.

Con l’affidamento delle deleghe alla Protezione Civile e alla Sanità, rispettivamente agli Assessori Colacino e Silvestri, il Sindaco intende avvalersi della loro collaborazione sia dal punto di vista decisionale che operativo, pur rimanendo giuridicamente Responsabile in prima persona, quale massima Autorità comunale in materia.