Oggi, lunedì 25 gennaio ha riaperto al pubblico  la Ludoteca Comunale “C’è Sole e Luna”, sita in via Verona 103, ad Alessandria, le cui attività sono promosse dall’Assessorato alle Politiche Giovanili e gestite dal Servizio Giovani del Comune di Alessandria.

«Alcuni lavori di ristrutturazione e manutenzione e la conseguente necessità di ripristinare spazi e organizzare materiali hanno fatto sì che la Ludoteca non riaprisse subito dopo le vacanze di Natale — dichiara Vittoria Oneto, assessore comunale alla Cultura e Politiche giovanili — ma il risultato valeva la pena dell’attesa».

»Vorrei sottolineare — aggiunge ancora l’assessore Oneto — come nonostante le difficoltà degli ultimi anni, non sia venuta meno da parte dell’Amministrazione comunale l’attenzione agli spazi deputati alla sana crescita dei nostri figli, che hanno il diritto di trascorrere il loro tempo in luoghi curati, pensati a misura di bambino».

Il servizio riaprirà con gli spazi risistemati e ritinteggiati, con le scenografie ripristinate, nuovi giochi, dvd e libri accuratamente catalogati e presto disponibili al prestito per gli iscritti.

In fase di preparazione è anche il nuovo programma di attività per la primavera 2016, con corsi, eventi e feste: per ora riprendono le attività quotidiane, con giochi e laboratori sempre nuovi a cura degli animatori socio educativi della Ludoteca.

Per frequentare la Ludoteca C’è Sole e Luna, dedicata ai bambini da 0 a11 anni, occorre fare la tessera d’iscrizione che dura un anno e abilita sia alla frequenza nei giorni dedicati che al prestito di dvd e libri.

 

Per informazioni:

Ludoteca “C’è Sole e Luna”, via Verona 103, Alessandria

email: ludoteca@comune.alessandria.it   — tel. 0131 227216