lavoratori paglieri pozolo -ECorsa contro il tempo per salvare la Paglieri Sell System di Pozzolo che conta su centocinquanta dipendenti oltre ad una ottantina di agenti.

Il 4 gennaio si terrà un incontro interno alla azienda per valutare le possibilità offerte dal Decreto Legge n.148 del 2015, quello che ha introdotto la normativa sul Job Acts e che prevede anche regolamentazione della cassa integrazione, sia ordinaria che straordinaria,  per le aziende in crisi. Ma altri appuntamenti riguardano il piano concordatario presentato dall’azienda al Tribunale di Alessandria l’11 dicembre e rinviato il 22 alla Paglieri Sell System con la richiesta di chiarimenti.

Chiarimenti che riguardano il personale ma non solo. I chiarimenti richiesti verranno presentati al Tribunale il 13 gennaio ed in capo a pochi giorni si dovrebbe conoscere la valutazione dei giudici in merito al piano concordatario. Un piano concordatario che prevede, fra l’altro, l’ingresso di un socio italiano di rilievo per quanto riguarda il settore logistico e quindi per tutto quel che riguarda le questioni di magazzino ed invio delle merci ai punti di vendita, compresa l’assistenza negli stessi punti di vendita.

La Paglieri Sell System è stata fondata nel 1985 e quindi proprio lo scorso anno ha festeggiato i trent’anni di attività. Ma già nel gennaio del 2015 le preoccupazioni per le sue sorti hanno portato ad un accordo per la stipula dei contratti di solidarietà.

Presidente della Paglieri Sell System è Luca Paglieri mentre l’Amministratore Delegato è Laura Paglieri, entrambi figli del fondatore Nini. La direzione generale è affidata a Stefano Giubertoni che in precedenza ha ricoperto anche il ruolo di direttore commerciale.

Maurizio Priano


2 gennaio 2015