rossa EUltima, in fondo alla classifica insieme al sindaco di Crotone, al centesimo posto tra i sindaci delle città capoluogo di provincia. Questo risulta dalla classifician stilata da “Il sole 24 ore” che ha intervistato 600 alessandrini chiedendo cosa pensano del loro sindaco.

A nulla, è valsa l’elezione di Rita Rossa a presidente della povincia per risollevare lo scarso gradimento che il primo citadino di Alessandria riscuote tra i suoi concittadini.

Rossa oggi può vantare un consenso solo tra dal 42% degli intervistati contro il 44% dell’anno scorso e con una differenza di 26 punti percentuali rispetto al risultato elettorale. Questo divario é il peggiore d’Italia: nessuno ha perso così tanti consensi.

Che dire? Che Alessandria fosse una città grigia lo si sapeva ormai da tempo, ma qui la situazione sembra peggiorare sempre di più, ma quel che è peggio è che non si intravvedono prospettive all’orizzonte: non ci sono progetti di rilancio e idee che possano dare un barlume di speranza alla città che sembra senza futuro.

Forse è questo il motivo per cui Rita Rossa sta in fondo alla classifica dei sindaci italiani.

Di seguito la classifica completa.

11 gennaio 2016

3

2

1