La Giunta comunale di Tortona ha deciso di affidare ai Vigili urbani l’avvio di corsi di recupero per i punti sulla patente che prenderanno il via nelle prossime settimane.

I corsi si svolgeranno all’interno dei locali del Comando di Polizia Municipale e che quindi il Comune oltre a retribuire il personale incaricato sosterrà anche i costi relativi alla gestione della struttura che verrà illuminata e riscaldata in occasione dei 6 incontri previsti mettendo a disposizione dei corsi servizi, materiali ed apparecchiature necessari.

La Giunta ha incaricato il Corpo di Polizia Municipale alla riattivazione dei corsi recupero punti della patente di guida individuando quale Responsabile del Servizio il Comandante Orazio Di Stefano che svolgerà il compito di Responsabile del Corso.

I corsi verranno effettuati fuori dall’orario di servizio e dai compiti d’istituto e al personale docente verrà corrisposta una retribuzione pari a 50 euro l’ora mentre al personale di segreteria una retribuzione pari 30 euro l’ora al lordo delle ritenute fiscali.

Il numero minimo di partecipanti ad ogni corso non deve essere inferiore a 10 per ragioni di economicità, efficacia ed efficienza.

I corsi si svolgeranno nella sede dei Vigili in via Anselmi dal lunedì al venerdì tra le ore 20 e le ore 23 e il sabato tra le ore 8.00 e le ore 12.00 in modo da consentire la partecipazione dei cittadini lavoratori.

18 gennaio 2016