Nella serata di ieri la Polizia di Stato di Alessandria ha arrestato una persona, responsabile dei reati di furto e minacce a Pubblico Ufficiale.

Si tratta di un cittadino di nazionalità albanese di 24 anni, senza fissa dimora sul Territorio  Nazionale.

Alle ore 18.00 circa di ieri 19 gennaio, un equipaggio delle “Volanti” della Questura di Alessandria è stato inviato dalla Sala Operativa in uno stabile sito in via Galimberti “villaggio Europa”, a seguito della segnalazione di due uomini che avevano scavalcato la recinzione perimetrale di un’abitazione e,  vistisi scoperti da appartenente all’Arma dei Carabinieri mentre erano intenti a forzare la porta d’ingresso di un’abitazione, ponevano in essere atteggiamenti  minacciosi nei confronti del Militare al fine di guadagnare la fuga.

Giunti prontamente sul posto, gli operatori hanno notato due giovani che correvano sulla carreggiata, i quali, raggiunti dalla “Volante” che intimava loro l’alt, si davano a precipitosa fuga in opposte direzioni.

La “Volante” è riuscita a bloccare uno di loro dopo pochi metri, il quale, a seguito di perquisizione personale, veniva trovato in possesso di arnesi atti allo scasso.

L’uomo, di nazionalità albanese, in possesso solamente di documenti di identificazione del Paese d’origine, senza fissa dimora sul Territorio Nazionale, con precedenti penali per reati della stessa natura, veniva sottoposto ai rilievi  fotodattiloscopici e, successivamente, tratto in arresto e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Sono in corso accertamenti ed attività d’indagine volti all’identificazione  dell’altro autore dell’evento criminoso in parola.

20 gennaio 2016