Sono le 12,45 di mercoledì 20 gennaio e sulla strada provinciale che collega Castelnuovo Scrivia a Molino dei Torti succede l’ennesimo incidente stradale: un donna di 53 anni alla guida di un “cabinato” ossia quei mezzi che hanno la forma di mini automobili ma si guidano senza patente, per cause ancora in corso di accertamento si scontra con una Volvo guidata da una giovane mamma con  un bambino di due anni sistemato sul sedile.

Nello schianto, ad avere la peggio é la 53enne: il cabinato infatti si rovescia. Sul posto intervengono subito i soccorsi: L’elicottero del 118 e i Vigili del Fuoco di Tortona, oltre alla Polizia provinciale. I pompieri aiutano la donna ad uscire dall’abitacolo e la consegnano ai soccorritori del 118 dopodiché mettono in sicurezza l’auto.

La donna viene trasportata con l’elicottero all’ospedale di Alessandria e ricoverata in prognosi riservata. Secondo una prima diagnosi ha riportato diverse fratture ma non sarebbe in pericolo di vita.

Nell’incidente é rimasto coinvolto anche il bambino di due anni, visibilmente impaurito dall’episodio. La mamma, per fortuna é illesa.

Sembra che all’origine dell’incidente ci sia una mancata precedenza proprio per  colpa del cabinato.

20 gennaio 2016