I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Alessandria hanno arrestato per furto aggravato Andrea Sanna di 40 anni, e Daria Procchio, di 41 anni, pregiudicati, residenti e domiciliati in città.

La gazzella interveniva alle 13.00 circa del 18 gennaio presso il negozio Mediaworld di via Boves dove l’addetto alla vigilanza aveva fermato due persone che si stavano allontanando dall’esercizio commerciale con un tablet rubato. Giungevano sul posto i militari che accertavano che i due erano stati notati mentre prelevavano un tablet dall’espositore per poi spostarsi in un’altra corsia dove rompevano la confezione, strappavano l’antitaccheggio e nascondevano lo strumento sotto il giubbotto dell’uomo.

Poi tornavano verso l’espositore dove riponevano la confezione completamente danneggiata e si dirigevano verso l’uscita. Dopo le barriere i due venivano fermati e accompagnati negli uffici in attesa dei carabinieri che nel frattempo erano stati chiamati tramite il 112. L’uomo a quel punto restituiva il tablet che aveva nascosto sotto i vestiti e del valore di 80 euro, il quale veniva riconsegnato al responsabile dell’esercizio commerciale. I due venivano quindi arrestati e posti agli arresti domiciliari in attesa della direttissima tenutasi la mattina del 20 gennaio e conclusasi con la convalida dell’arresto, il rinvio dell’udienza, l’immediata liberazione di entrambi e la sottoposizione dei due all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.