carabinieri - 2QI Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Alessandria hanno denunciato per furto aggravato di gas un cittadino italiano di 35 anni, residente in città. I militari intervenivano alle 14.30 del 23 dicembre su richiesta di personale dell’AMAG perché era stata segnalata una fuga di gas da un contatore causata da un allacciamento abusivo.

Sul posto i militari verificavano con i tecnici che era stato allacciato abusivamente un tubo che serviva per superare il contatore che serviva il secondo piano del palazzo.

I militari e i tecnici raggiungevano l’appartamento in questione e l’inquilino, ovvero il 35enne, ammetteva di avere allacciato abusivamente il tubo il quanto il suo contatore era stato bloccato alcuni giorni prima perché occupa abusivamente l’alloggio. Quindi aveva pensato di superare il contatore con tubo per far giungere ugualmente il gas in alloggio, senza però pagarlo perché non veniva registrato il consumo. Il tubo veniva ovviamente scollegato e sequestrato mentre il 35enne veniva denunciato per il furto aggravato.

2 gennaio 2015