palcosceninco musica concerto - INuovo appuntamento per l’Associazione Amici della Biblioteca che venerdì 18 dicembre alle ore 21.00 presso il Salone Tartara ospita lo spettacolo per tutta la famiglia Magic Tales (la fantasia è una macchina eccezionale) della compagnia Stardust Company.

L’attore in scena è uno scrittore che purtroppo non riesce più a comporre nulla perché il suo cuore si è inaridito a causa della frenesia e della superficialità che impone la vita moderna: ha perso la fantasia che possedeva quand’era bambino. Per ritrovarla, viene trasportato dallo Spirito delle Fiabe nel mondo della sua immaginazione, dove far rivivere i suoi sogni.

Lo scrittore sarà quindi trascinato in una carrellata di quadri magici tratti dalle fiabe classiche, dove, tra illusioni, coinvolgenti giochi di prestigio, effetti scenici e personaggi danzanti farà ritrovare a poco a poco la strada della fantasia ad un pubblico che diventa, con lo svolgersi dell’azione, parte integrante dello spettacolo. In questo modo i magici racconti dell’infanzia, avranno finalmente, una veste di carta e una vita d’inchiostro.

Lo spettacolo ha la finalità di far scoprire e riscoprire la bellezza e l’importanza dell’immaginazione, regalata dalle pagine stampate dei libri, contro lo svilimento della fantasia causato dalla vita moderna. La compagnia dedica questo spettacolo alla memoria dell’illusionista casalese Aldo Notarpietro (Mago Aladin).

Spettacolo adatto a tutti, a partire dai sei anni.

Ingresso libero.

17 dicembre 2015