polstrada - QNella serata di Sabato scorso, sull’autostrada A21, all’altezza di Felizzano, una pattuglia della dipendente Sottosezione di Alessandria ovest interveniva per prestare soccorso a quattro persone, occupanti una Fiat Punto che, in seguito ad un incidente stradale, era terminata fuori strada in corrispondenza dell’adiacente scarpata erbosa.

Veniva, quindi, constatato che i malcapitati, risultati essere tutti di Torino, riportavano lesioni refertate con prognosi da 5 a 7 giorni: gli stessi riferivano che la causa del sinistro era dovuta ad un tamponamento subito ad opera di una Mercedes E280 che si era dapprima fermata ma poi era ripartita senza prestare alcun soccorso.

Grazie alle immediate indagini avviate, si risaliva all’identità del conducente del veicolo in fuga, M. M. di 57 anni residente in Roma, che veniva segnalato in stato di libertà alla competente A.G. per i reati di fuga ed omissione di soccorso.

Personale della Polizia di Stato della Sottosezione della Polizia Stradale di Ovada è pervenuto all’identificazione di due cittadini italiani, L.V.M. di 39 anni residente a Novi Ligure. e S.T.L. milanese di 29 anni, quali autori di due separati furti di gasolio commessi la scorsa estate rispettivamente nell’area di servizio autostradale di Bormida ovest e   di Stura est.

I due denunciati, infatti, avevano eseguito il rifornimento al “Self service” salvo poi darsi alla fuga senza pagare il dovuto.

17 dicembre 2015