vigili fuoco - QSe non fosse stato per il fratello che da circa un giorno non aveva notizie di lei e ha dato l’allarme, chissà cosa sarebbe successo.

Questa è la considerazione che viene spontanea dopo quanto accaduto lunedì pomeriggio in un alloggio nelle case popolari di via Emilia 440, nell’ex palazzo Orsi, dove un’aziana settantenne era caduta a terra e non riusciva a rialzarsi.

E’ accaduto nella giornata di domenica, ma soltanto lunedì pomeriggio i Vigli del fuoco sono  riusciti a salvare la donna e consegnarla ai soccorritori del 118.

A dare l’allarme era stato i fratello che,non avendo più notizie della donna dal giorno prima si era recato a casa sua ed avendo appurato che la chiave era rimasta dentro la toppa ha capito che poteva essere accaduto qualcosa e ha dato l’allarme.

I pompieri tortonesi sono passati dal balcone sul retro: hanno forzato la pota finestra ed hanno soccorso la pensionata che giaceva a terra.

La tortonese é stata trasportata a lPronto Soccorso dell’ospedale di Tortona e le sue condizioni, per fortuna sembrano buone.

28 dicembre 2015