bardone pensieroso QGeneralmente non prestiamo eccessiva attenzione alle voci incredibili che possono circolare in città, ma quando queste arrivano da più persone attendibili o da politici locali, che hanno una certa credibilità, non si possono ignorare e vanno in qualche modo divulgate, anche se poi smentite dai diretti interessati.

L’ultima boutade riguarda il sindaco di Tortona Gianluca Bardone: lunedì pomeriggio é circolata la voce che lui stesso avrebbe ammesso di non volersi candidare per un prossimo mandato.

Ci é parso effettivamente un po’ presto per una decisione del genere, ma le voci e la loro provenienza sono state così insistenti che non abbiamo potuto fare a meno di chiamare il prima cittadino che ha puntualmente smentito di aver preso una decisione del genere che per stessa sua ammissione (e per logica politica ovviamente) si prende sempre nell’ultimo anno di mandato e non tre anni e mezzo prima.

Ovviamente non mettiamo in dubbio la parola del sindaco, ci mancherebbe altro, ma perché almeno tre persone (tutte attendibili) ci hanno confermato questa voce?

Mah… misteri della politica!

29 dicembre 2015