Il sindaco Bardone

Il sindaco Bardone

Giovedì 17 è il giorno della sentenza del Tar sul ricorso presentato dai Sindaci del Tortonese e dal Comitato Uniti per Tortona contro il Piano Sanitario che ha smembrato l’ospedale.

Al momento sembrano ridotte al lumicino le speranze di un succeso, ma il sindaco di Tortona Gianluca Bardone ha le idee chiare ed è pronto ad andre fino in fondo, anche al Consiglio di Stato se gli atlri sidnaci saranno d’accordo.

“A conferma delle ragioni e della compattezza dell’azione portata avanti dal nostro territorio – ha dichiarato – abbiamo voluto essere ragguagliati dallo Studio Legale incaricato di rappresentarci in quest’azione che, a differenza di altri territori Piemontesi, porteremo a conclusione.”

“Le argomentazioni esposte dall’Avvocato Scaparone – conclude Bardone – ci danno consapevolezza delle nostre ragioni, che sottoporremo al giudizio del TAR, cui ci siamo rivolti in un momento in cui il confronto politico e il rispetto delle esigenze dei cittadini che rappresentiamo ci è stato ripetutamente negato. Qualunque sia la decisione che verrà assunta dal TAR, conclude il Sindaco Bardone, l’azione dei Sindaci proseguirà e sono già al vaglio le eventuali ulteriori strade percorribili”.

16 dicembre 2015