ladri - QPreoccupante aumento di furti a Tortona e nei paesi limitrofi: le segnalazioni giunte dai nostri lettori sono diverse e riguardano locali pubblici ma soprattutto abitazioni.

Come noto le forze dell’ordine non divulgano questo genere di notizie, per cui riportiamo solo i fatti di cui siamo venuti a conoscenza dai diretti interessati o dai lettori, con l’avvertenza che se qualcuno degli interessati vuole intervenire fornendo ulteriori precisazioni, saremmo ben felici di pubblicarle.

Per quanto riguarda furti nei negozi ci sono stati segnalati colpi notturni in una ricevitoria nel quartiere di Porta Voghera dove i ladri hanno rubato biglietti “gratta e vinci” e altro materiale per circa diecimila euro e in un bar sulla statale per Genova, messo a segno in pieno giorno quando il locale era chiuso, con un bottino di circa diecimila euro.

Altro furto in un bar del centro dove i banditi durante la notte hanno sollevato la serranda e forzato la porta d’ingresso, rubando denaro dai videopoker per oltre cinquemila euro; stesso bottino per il furto messo a segno in un bar nel quartiere di San Bernardino: i ladri in questo caso sono stati più audaci, penetrando da un locale attiguo, a colpi di mazza hanno sfondato una parete e sono entrati all’interno rubando cinquemila euro. Sembra incedibile: malgrado il rumore provocato nelle ore notturne, nessuno si è accorto di nulla e i ladri hanno potuto agire indisturbati.

Diversi i furti ai danni delle abitazioni: quattro colpi sono stati messi a segno in altrettante abitazioni alla frazione Vho con bottino di vario genere ed elevato valore mentre un furto con destrezza è stato messo a segno ai danni di un tabaccaio di Sale che con l’auto piena di cartoni di sigarette per un valore di 10 mila euro, è stato tamponato leggermente mentre era fermo ad una rotonda.

L’uomo è sceso dall’auto lasciando le chiavi all’interno ma uno dei due ladri è salito sopra ed è scappato con auto e sigarette, ovviamente seguito dal complice a bordo dell’auto che lo aveva tamponato.

All’uomo non è rimasto altro che chiedere aiuto e sporgere denuncia.

Tentativi di furto sventati, invece in una villa alla periferia della città lungo la strada provinciale per Sarezzano, a Castelnuovo Scrivia in via San Damiano e a San Sebastiano Curone in via Piacenza.

Invitiamo i lettori a continuare segnalarci gli episodi di cui sono stati protagonisti.

16 dicembre 2015