casalnoceto Paoli VI - QIl colpo é stato messo a segno lunedì notte, quando due individui col volto coperto da un passamontagna sono entrati all’interno della struttura, si sono diretti verso nella notte tra l’ufficio della direzione ed hanno aperto la cassaforte portando via il denaro contante che si trovava all’interno.

I due, secondo la prima sommaria ricostruzione sono stati visti mentre si allontanavano da qualcuno all’interno del Centro che ha notato dei movimenti strani ma nessuno ha pensato che potesse effettivamente trattarsi di ladri che si fossero intrufolati all’interno della struttura.

L’ufficio nel quale é stata aperta la cassaforte, infatti, era chiuso a chiave e nessuno ha pensato di dare un’occhiata per controllare  che fosse tutto a posto.

Così il furto alla cassaforte é stato scoperto solo il mattino seguente dagli impiegati che, recandosi al lavoro, si sono accorti dello scasso e hanno dato l’allarme chiamando i Carabinieri della compagnia di Tortona che hanno effettuato un sopralluogo, raccolto la denuncia ed avviato indagini.

Come noto, visto che le forze dell’ordine non divulgano notizie sui furti, questa mattina abbiamo provato a chiamare il Centro di Casalnoceto per avere ulteriori dettagli in merito al furto e conoscere l’entità del maltolto, ma purtroppo ci é stato riferito che al Centro non era al momento presente nessuno in grado di fornire informazioni di questo tipo.

Abbiamo riprovato al pomeriggio, ma anche stavolta ci é stato risposto che non era presente alcun responsabile!

31 dicembre 2015