Domenica 20 dicembre 2015, alle ore 21, presso la Chiesa Parrocchiale di Santa Caterina in Cassine, si terrà il tradizionale Concerto di Natale del Corpo Bandistico Cassinese “F.co Solia”, giunto quest’anno alla 18° edizione.

La manifestazione, organizzata come sempre dal Corpo Bandistico Cassinese “F.co Solia”, si giova del patrocinio del Comune di Cassine, della Provincia di Alessandria e della Regione Piemonte.

Il Concerto sarà diretto dal M° Stefano Oddone e dal Prof. Giulio Tortello che hanno allestito come sempre un repertorio vario e ricco di fascino:

1° Tempo
IL CANTO DEGLI ITALIANI
(M. Novaro ; arr. F. Creux)
ALL I WANT FOR CHIRSTMAS IS YOU
(M. Carey, W. Afanesief; arr. F. Bernaerts)
HEAL THE WORD
(M. Jackson; arr. R. Sebregts)
LA GAZZA LADRA – Sinfonia
(G. Rossini; arr. Einz)

2° Tempo
ABBA GOLD
(arr. J. Sebregts)
LA VITA E’ BELLA
(N. Piovani; arr. L. Pusceddu)
CLASSICAL GOLD
(AA. VV.; arr. D. Barry)
THE MAGIC OF CHRISTMAS
(AA. VV:; arr. Jan van Kraeydonck)
Durante l’intermezzo si terrà il saggio   degli allievi della scuola musica che esordiranno sotto l’attenta guida della maestra Marta Ferrara intonando alcune melodie natalizie; un motivo in più per non mancare e per applaudire ed incoraggiare queste giovani promesse a proseguire nei loro studi musicali.

Sarà questa l’occasione di presentare la nuova edizione del progetto “Educare con la musica – Anno Scolastico 2015/16” che dopo il grande successo degli anni passati, è stato  riattivato dal Corpo Bandistico Cassinese in collaborazione con le istituzioni scolastiche locali ed il patrocinio di numerosi enti pubblici locali.

La popolazione è invitata ad intervenire. L’ingresso è gratuito.

Sarà come sempre l’occasione di riunirsi a pochi giorni dal Santo Natale per scambiare con il pubblico gli auguri per un sereno periodo di festività e l’auspicio per un 2016 ricco di felicità e che potrà essere vissuto in compagnia del calendario del Corpo Bandistico Cassinese, già in distribuzione ad offerta libera  fino ad esaurimento scorte, ed il cui ricavato contribuirà alla realizzazione dei progetti di didattica musicale.

19 dicembre 2015