carabinieri Q1I Carabinieri della Stazione di Solero hanno denunciato per porto di oggetti atti ad offendere un cittadino marocchino di 34 anni, residente in provincia e pregiudicato. L’uomo veniva fermato alle 17.00 del 30 ottobre a Solero sulla SP 10 alla guida del suo autocarro e veniva sottoposto a perquisizione personale e del mezzo dove, sotto il sedile del conducente, veniva rinvenuta una roncola della lunghezza complessiva di 41 centimetri con una lama molto affilata. L’arma, detenuta e portata senza giustificato motivo, veniva sequestrata e l’uomo veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria.

Poco prima, ovvero alle 15.30, la stessa pattuglia fermava a Quattordio un cittadino italiano di 61 anni, pluripregiudicato, alla guida del suo quadriciclo.

Visto che i militari avevano il sospetto che avesse bevuto alcoolici, veniva sottoposto al test dell’etilometro che evidenziava un valore di circa 0,65 g/l e veniva sanzionato amministrativamente in quanto rientrava nella forma più lieve della violazione che però gli faceva perdere il certificato di idoneità alla guida di ciclomotori che veniva immediatamente ritirato dai militari.

3 novembre 2015