Il 28 novembre va infatti in scena in doppia replica alle 20:45 e alle 22:30 il divertente spettacolo di cabaret musicale “Abci..boh!” che mette in scena un’ora di magia e di emozione con le poesie dei grandi autori italiani ed internazionali dedicate al cibo, in un contesto musicale magico e divertente, per grandi e piccini.

Gli spettatori saranno accompagnati dagli attori ad un irriverente buffet di parole per tutti i gusti, dai palati più semplici a quelli più sopraffini partendo da un presupposto fondamentale: il cibo, come la poesia, è un bisogno dell’essere umano. Lo spettacolo è organizzato come un menù dal sapore vintage dove il cibo viene raccontato con la bellezza di grandi classici e di poeti inaspettati, sconosciuti o che credevamo di conoscere.

Si tratta di un vero e proprio cabaret, dove alla parola “cabaret” viene attribuito il significato originario: quello d’altri tempi, d’intrattenimento tra teatro canzone e poesia, lontano dagli standard moderni che hanno sturato il mezzo televisivo con risultati a volte di pregio e a volte discutibili.

Lo spettacolo è già andato in scena in diversi locali di Milano riscuotendo un buon successo di pubblico e approda nella nostra provincia nella stagione teatrale del Teatro del Bosco Vecchio di Castelnuovo Bormida, organizzata dalla compagnia del Teatro del Rimbombo con la collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, e che quest’anno è patrocinata dalla Provincia di Alessandria. Si tratta della prima serata della stagione ad ospitare uno spettacolo realizzato da teatranti non appartenenti alla compagnia del Teatro del Rimbombo, a testimoniare la crescita artistica e il successo dell’iniziativa partita nel gennaio 2015 con la costruzione, da parte degli attori della compagnia, del teatro all’interno della sconsacrata Chiesa del Santo Rosario sita in Piazza Marconi.

Il cast è composto Ilaria Saccà, Viola Mirmina, Paolo Piccinini, Luca Gibertini, Mauro Vaccari, e comprende canzoni originali di Mauro Vaccari

Costo biglietto singolo 10 euro.
Abbonamenti aquattro spettacoli al prezzo di 30 EURO, con possibilità di doppio ingresso ad abbonamento.
(validità previa prenotazione, fino a esaurimento posti).

Per info e prenotazioni: 393 9129843
348 8238263

27 novembre 2015