vigili urbani - IAnche la Polizia Locale del Monferrato ha celebrato la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. E lo ha fatto con un corso di aggiornamento dal titolo Stalking – aspetti psicologici e criminologici.

L’incontro si è tenuto nella sede di via Facino Cane nella giornata di ieri, mercoledì 25 novembre, e ha visto una trentina di agenti seguire le interessanti relazioni dell’avvocato Daniela Dattola e del vice procuratore Alberto Ceste.

Un corso, svoltosi dalle ore 9,00 alle ore 14,00, che rientra nelle iniziative messe in campo dalla Polizia Locale del Monferrato e che ha visto la parteciapzione anche del personale del Commissariato di Casale Monferrato, tra cui il dirigente Domenico Lo Pane.

«Tra gli obiettivi della Polizia Locale del Monferrato – ha spiegato il comandante Enrico Valecchi – c’è anche quello di un aggiornamento continuo e puntuale su svariati temi. Ci è sembrato giusto iniziare con un argomento molto importante, quello dello stalking, che ci ha permesso di ricordare con un’azione concreta la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne».

29 novembre 2015