conf q

Mario Paternoster in conferenza stampa

Brillante operazione della Squadra Mobile della Questura di Alessandria che ha arrestato tre ladri: Pasquale Cataldo 35 anni, Marco Furcas di 27 e Fabio Vitale di 32. I tre risultano responsabili di diversi reati avvenuti a partire dal dicembre 2014 sino al febbraio 2015 nella locale provincia. In particolar modo Vitale e Cataldo si rendevano responsabili in concorso di furti di alcune auto avvenuti il 22 dicembre 2014, il 17 e 20 gennaio di quest’anno.

Secondo l’accusa i tre si sono resi responsabili dei seguenti fatti: Fabio Vitale e Marco Furcas, il 6 febbraio scorso, introducendosi all’interno di un’abitazione privata rubavano di generatori di corrente e di altra attrezzatura elettrica, mentre Pasquale Cataldo e altra persona ancora in corso di identificazione in concorso tra di loro, il 9 febbraio scorso s’impossessavano di circa 150 litri di gasolio sottraendoli da alcune attrezzature meccaniche da cantiere.

I furti sono avvenuti sono avvenuti ad Alessandria, Nizza Monferrato, Castellazzo Bormida e Incisa Scapaccino.

“L’abilita’ espressa dagli operatori della sezione reati contro il patrimonio – ha detto il capo della Squadra Mobile Mario Paternoster – ha evidenziato un’ attenta conoscenza del territorio ed un’estrema versatilità investigativa nel sapersi adattare ai diversi contesti ambientali.”

I tre sono stati rinchiusi nel carcere di Alessandria a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

5 novembre 2015

arrestati - L