droga - QI militari della Compagnia di Novi Ligure, nel corso di attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, svolta soprattutto nei pressi degli istituti scolastici e con particolare attenzione alla salvaguardia dei minori, hanno portato a termine un’operazione di servizio che ha consentito di sottoporre a sequestro oltre 100 grammi di droga.

Anche a seguito di numerose segnalazioni ricevute, infatti, i Finanzieri hanno intensificato la loro presenza fra gli studenti per individuare eventuali possessori delle pericolose sostanze.

Così, durante controlli effettuati in concomitanza con l’orario di arrivo a scuola per la frequenza delle lezioni, sono stati fermati due ragazzi che destavano particolari sospetti.

Il primo, minore, è stato trovato in possesso di grammi 1,20 di marijuana ed è stato segnalato come assuntore di sostanze stupefacenti alla prefettura di Alessandria.

Molto più grave la posizione del secondo giovane; trovato in possesso di oltre 100 grammi di droga (fra hashish e marijuana), è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Torino per detenzione illecita ad uso di spaccio di sostanze stupefacenti.

5 novembre 2015