D-café Tortona

Dopo la consegna del libro un momento di degustazione al D-café

Non una presentazione ma la distribuzione gratuita abbinata alla degustazione dei prodotti del territorio presso il D-café.

Questa la nuova iniziativa legata alla pubblicazione dell’undicesimo volume della collana “Album della Stanza“ dal titolo “Testimonianze nel Tortonese dall’archivio fotografico della Soprintendenza Beni Architettonici e Paesaggistici di Torino“-

Il volume é stato realizzato a spese della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona e la consegna a  tutti i tortonesi che si presentavano  si è tenuta sabato è stata un successo.

Il libro che mette in risalto la storia recente di Tortona e del Tortonese è un volume di 220 pagine con 230 immagini in bianco e nero che risalgono al secolo scorso, alcuni anche prima della seconda guerra mondiale con anfratti di Tortona e dei Comuni circostanti.

Molti luoghi oggi non esistono più, ma rappresentano la memoria storica di un’epoca che rivive ancora negli occhi di numerosi anziani e una testimonianza per coloro che amano Tortona.

Il volume, come i dieci precedenti, rappresenta un altro pezzo della storia locale e un’opera da collezione per tutti i tortonesi e non solo.

30 novembre 2015

 

 

libro fondazione 2L

libro fondazione - 4L

libro fondazione 3L