bagna cauda - QNell’ambito della manifestazione internazionale del BAGNACAUDA DAY, la SOMS Novi Ligure propone a soci e non soci  la sua BAGNA SOLIDALE, in collaborazione con l’agriturismo Cascina Orto di Pasturana.
Lo scopo è quello di fare autofinanziamento, destinato alle finalità sociali della SOMS medesima, e di creare amicizia, nello spirito conviviale più auentico delle popolazioni piemontesi.

La BAGNA CAUDA sarà realizzata con la ricetta tradizionale, utilizzando le verdure e l’aglio BIO di Cascina Orto, le acciughe rosse di Spagna, l’olio extra vergine di oliva della Riviera Ligure.
Il pane e le focacce (anche senza glutine) fatte nel proprio forno da Cascina Orto con le migliori farine biologiche.
In abbinamento il vino Barbera, Dolcetto e Nibiö di Cascina Tripoli, San Cristoforo (AL) e a supporto i vini di Cascina Garitina di Castelboglione (AT)

Prezzo unico 25 €, vini esclusi. Per ogni bottiglia di vino € 8.
I vini saranno presentati direttamente dai produttori. Sarà possibile l’acquisto da asporto, al normale prezzo aziendale.

POSTI LIMITATI, PRENOTAZIONI OBBLIGATORIA esclusivamente al numero: 348 8732958

Ecco il programma e il menu della serata:

LA BAGNA SOLIDALE
della SOMS NOVI
venerdì 20 novembre, ore 20.00
Cascina Orto, Pasturana (AL)

Menu

Flan di Zucca con crema di Montebore Vallenostra
La ricca BAGNA CAUDA della tradizione
(con 9 verdure crude e 5 cotte)
Torta di Mele
Torta di cioccolato
Caffè

Slacciate le cintureJ

La SOMS NOVI LIGURE, Società di Mutuo Soccorso fondata a giugno 2015, ha lo scopo di promuovere aiuto solidale reciproco per disoccupati e persone in difficoltà , nello spirito più autentico delle antiche SMS. Il nostro motto è “Aiutarsi è facile”
http://somsnovi.wix.com/somsnovi
informazioni aggiornate anche alla pagina facebook SOMS Novi Ligure

CASCINA ORTO è una azienda agricola e agrituristica BIOLOGICA che produce ortaggi, piccoli frutti, frutta   e cereali nella splendida Cascina che fu proprietà e abitazione del grande tenore Tito Schipa
La proprietaria dell’azienda, Tea Frandino, è anche vice-presidente della SOMS Novi Ligure.www.cascinaorto.com

BAGNA CAUDA DAY – La Bagna Cauda è un piatto della memoria collettiva piemontese, conosciuto anche fuori regione e portato nel mondo dagli emigranti. Un “mangiare” che nella sua sostanziale semplicità esalta la convivialità. Un piatto definito povero, e invece ricco di umanità e storia, gusto e passione.

Il Bagna Cauda Day è da vivere intensamente, lontano dalla ridondante pesantezza di certi riti culinari o dall’innaturale svilimento della tradizione con assaggini senza coraggio.

Il Bagna Cauda Day è festa autentica, gagliarda, per chi non teme poi l’afrore dell’aglio e non si perde nei meandri delle mode gastronomiche del momento.

Il Bagna Cauda Day è aperto a tutti: giovani e anziani, uomini e donne.  Siate gente giusta che ama la buona tavola, le cose semplici, il piacere dell’incontro, della chiacchiera e della condivisione.

Il Bagna Cauda Day è per chi non ha la puzza al naso.  www.bagnacaudaday.it

19 novembre 2015