rotary novi - QIl Rotary Club di Novi Ligure in collaborazione con la ditta Graziano di Tortona ha consegnato allo studente Federico Gioacchini per il terzo anno consecutivo la borsa di studio finalizzata a sostenere le tasse universitarie per il corso di Laurea in Ingegneria dell’Autoveicolo presso il Politecnico di Torino.
La cerimonia si e’ tenuta Venerdì 13 Novembre alla presenza del Presidente Enrico Loviglione, del Past-President Andrea Baschirotto che  aveva avviato l’iniziativa tre anni fa e del Responsabile della ditta  Graziano, Claudio Merlo.
L’iniziativa è finalizzata a sostenere studenti novesi altamenti meritevoli ai quali la borsa di studio viene corrisposta per l’intero corso di studi di laurea triennale subordinatamente al conseguimento da parte degli studenti di ottimi risultati scolastici nell’anno precedente (in particolare aver sostenuto il 70% egli esami con la media di almeno 26/30).
Andrea Baschirotto durante la consegna della borsa di studio ha affermato “Siamo molto contenti di vedere che la scelta di assegnare la borsa di studio a Federico Gioacchini si e’ rivelata valida, in quanto lo studente e’ protagonista di una carriera universitaria importante. D’altro canto ci auguriamo che Federico e tutti gli altri studenti delle Scuole Superiori che hanno beneficiato delle nostre iniziative possano riconoscersi nei principi Rotariani di servizio nei confronti della comunita’ e si avvicinino al nostro Club partecipando da protagonisti alle nostre iniziative di volontariato. Nelle prossime settimane saremo, come al solito, nelle scuole per le attività di supporto e inviteremo gli studenti a mettersi in contatto con noi per poter lavorare insieme”

17 novembre 2015