118 3QL’incidente stradale, che ha visto coinvolta una giovane tortonese si è verificato alle prime luci dell’alba in strada Paghisano, che costeggia la zona collinare di Tortona ed è stato provocato con ogni probabilità dal fondo ghiacciato.

Sono le 6,30 del mattino e una giovane che risiede in un’abitazione in strada Paghisano, come ogni mattina si mette alla guida della propria Fiat 500 per recarsi al lavoro. La giovane imbocca la discesa per raggiungere Tortona, ma in prossimità di una curva, secondo la prima sommaria ricostruzione effettuata dalle forze dell’ordine, perde il controllo della vettura che sbanda sull’asfalto, esce dalla carreggiata e termina la sua corsa contro un albero.

La giovane tortonese rimane incastrata tra le lamiere dell’abitacolo e viene liberata grazie al provvidenziale intervento dei Vigili del Fuoco di Tortona che poi la consegnano ai soccorritori del 118, che la trasportano al Pronto Soccorso dell’ospedale di Tortona.

La tortonese appena estratta dall’auto aveva una ferita alla testa e diverse contusioni. In ospedale è stata sottoposta ad esami e raggi x per verificare eventuali fratture. La prognosi dovrebbe essere di circa un mese di guarigione.

24 novembre 2015