carabinieri - 2QIl 10 novembre 2015, in Alessandria, i militari della Stazione Carabinieri di Spinetta Marengo deferivano stato libertà per guida senza patente poiché mai conseguita N.G., 38 enne pregiudicato di Alessandria.

Prevenuto veniva fermato, alla guida della Peugeot 207 di proprietà di terza persona, dagli operanti impegnati in un controllo della circolazione stradale risultando sprovvisto di patente poiché mai conseguita. L’autovettura veniva sottoposta a fermo amministrativo.

 

Il 13 novembre 2015, in Alessandria, seguito accertamenti, i militari della Stazione Carabinieri di Alessandria Principale deferivano in stato di libertà per furto aggravato di energia elettrica con mezzo fraudolento S.G., 49 enne pregiudicato da Chiavari (GE), titolare di un ristorante alessandrino. Il ristoratore, seguito accertamenti esperiti in collaborazione personale ENEL, risultava aver apposto sul contatore installato presso citata attività commerciale, un magnete che alterava la contabilizzazione effettiva dei KW consumati. Il danno complessivo è in fase di quantificazione e non è coperto da assicurazione. Il magnete utilizzato per la commissione del reato veniva prelevato dal personale dell’ENEL intervenuto sul posto.

14 novembre 2015