Il luogo dov'é accaduto il fatto

Il luogo dov’é accaduto il fatto

Il camion dei vigili del fuoco di Tortona che staziona in via San Marziano e subito un capannello di persone incuriosite che chiedono cos’é accaduto.

E’ successo stamattina, giovedì, poco dopo le otto, quando i pompieri sono stati avvisati della caduta di calcinacci su un marciapiede dove solitamente transitano i pedoni.

Si é trattato di parecchio intonaco che si é staccato da un edificio a fianco dello storico palazzo Garofoli cadendo al suolo mentre per fortuna, sul marciapiede non transitava nessuno.

E’ stato Massimiliano Veracchia a dare l’allarme: “Ho aspettato l’arrivo dei Vigili del Fuoco – dice – curandomi del fatto che nessuna persona passasse li sotto, fino a quando fortunatamente lo hanno messo in sicurezza. Sono stati molto professionali e rapidi nell’intervenire e vorrei ringraziarli per la professionalità dimostrata.”
I Vigili del fuoco hanno subito provveduto a rimuovere i calcinacci caduti, mettendo in sicurezza il muro per evitare che ne cadessero altri rientrando in sede poco prima delle dieci.

Il proprietario dello stabile é stato avvisato ed ha garantito che provvederà nel più breve tempo possibile ad effettuare l’intervento di manutenzione all’edificio.

5 novembre 2015

I Vigili del fuoco all'opera- Foto: Massimiliano Veracchia

I Vigili del fuoco all’opera- Foto: Massimiliano Veracchia