carabinieri - 2QI Carabinieri della Stazione di Spinetta Marengo hanno arrestato in esecuzione di un ordine di carcerazione Fabio Alex Grillo, di 33 anni.. L’uomo è stato raggiunto da un ordine di carcerazione perché deve scontare una condanna a tre anni e tre mesi di reclusione per estorsione in concorso.

Il provvedimento veniva emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Alessandria ed è il risultato di una condanna emessa nel 2007 per estorsione quando, insieme a un’altra persona, aveva chiesto ben 5000 euro a un uomo per pagarsi delle spese legali in cui sia la vittima che l’estorsore erano coimputati.

La condanna del 2007 veniva confermata dalla Corte d’Appello di Torino nel 2013 ed è ora divenuta definitiva in Cassazione e, per tale motivo, dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica di Alessandria giungeva ai Carabinieri di Spinetta Marengo l’ordine di carcerazione nei confronti dell’uomo che veniva prelevato dai militari dalla sua abitazione e successivamente accompagnato al carcere Cantiello e Gaeta di Alessandria per l’espiazione della pena residua.

10 novembre 2015