medici - IGiovedì 12 e venerdì 13 novembre si terrà ad Alessandria il XIII Convegno Nazionale di Diritto Sanitario dedicato a “La prevenzione. Tra presente e futuro del Servizio Sanitario”.

Il convegno di studi sarà preceduto da un “prologo” rivolto a una platea, anche di non addetti, culturalmente interessata al tema della prevenzione.

Giovedì 12 novembre, ore 19-22,30 (con pausa buffet alle 20,30) presso l’Associazione Cultura e Sviluppo di Alessandria (Piazza Fabrizio De André, 76) verrà infatti presentato il volume “I segreti di una vita sana e lunga” di Marco Trabucchi (Il Mulino, 2015), intorno al quale si animerà una serata ricca di interventi di esperti del tema e osservatori esterni, alla
quale parteciperà anche l’autore.

Venerdì 13 novembre, la sala lauree del Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze Politiche, Economiche e Sociali (Palazzo Borsalino, via Cavour 84) ospiterà la giornata di studi. Dopo i saluti delle autorità accademiche e civili la mattina sarà dedicata alle relazioni tematiche, mentre nel pomeriggio si susseguiranno tre *panel* di discussione ai quali prenderanno parte non solo studiosi delle materie giuridiche, mediche ed economiche, ma anche tecnici e amministratori del settore sanitario, con presenze autorevoli e d’eccellenza nel panorama italiano e internazionale.
11 novembre 2015