Giovanna Franzin e Silvia Massari Pontecurone

Giovanna Franzin e Silvia Massari

Sabato 28 novembre alle ore 15.30 nell’Oratorio di San Francesco in Pontecurone, si inaugura il ciclo di incontri dal titolo “Tra Oriente e Occidente: percorsi di arte e fede”, a cura di Giovanna Franzin e Silvia Massari, con il patrocinio delle Parrocchie di Santa Maria e San Giovanni, della Confraternita di San Biagio, della Biblioteca Castelli e del Comune di Pontecurone.

Le animatrici degli incontri, condividendo la passione per l’arte e l’interesse per la fede, intendono mettere le loro competenze ed esperienze a disposizione della collettività per sollecitare la riflessione sui temi fondanti della nostra cultura e civiltà, riportando l’attenzione sui valori della bellezza nell’arte e sulla bellezza che la fede porta nella vita dell’uomo.


Il primo appuntamento è dedicato a “L’iconografia dei santi” e insieme all’incontro del 12 dicembre, incentrato su “Le rappresentazioni della natività”, farà parte delle manifestazioni che il Comune organizza per il Natale 2015. Le successive conferenze del ciclo si terranno a febbraio e marzo prossimi, durante il periodo di Quaresima, e riguarderanno “Angeli e Arcangeli” e “L’iconografia della Crocifissione”.

L’ingresso è libero e gli incontri sono aperti a tutti.

26 novembre 2015