petizione La scuola Zucca ha pochi parcheggi: ciò congestiona via Verdi e le sue traverse nelle ore di entrata e di uscita degli alunni, come ben sanno genitori, residenti in zona e chi transita per lavoro o altre necessità.

A fronte dei soli 32 posti auto esistenti da via Timavo fino a via Dacatra, noi proponiamo di realizzare un nuovo parcheggio per oltre 50 autovetture demolendo il vecchio edificio di proprietà comunale, quello addossato alla scuola, ed utilizzando al meglio il giardino annesso.

A seguito della demolizione, la cubatura potrà essere messa all’asta e trasferita altrove all’interno del territorio cittadino: così facendo, si otterranno i soldi per demolire il vecchio edificio e realizzare il parcheggio, e ne restano ancora per lavori negli edifici scolastici: il tutto, come vedete, a costo zero per le casse comunali.

Per firmare a sostengo di questa e delle altre nostre proposte per migliorare la situazione parcheggi in città, e per avere i chiarimenti che richiederete, siamo a disposizione con un punto informazioni venerdì 27 novembre presso la scuola Zucca dalle 8 alle 16 e, nei giorni successivi, presso l’agenzia Rapa di via Giacometti.

Vi aspettiamo tutte e tutti a firmare per far arrivare forte e chiara la voce dei cittadini a chi, troppo spesso, sulle questioni come questa se la canta e se la suona per conto suo, e di pochi altri.

  Comitato Liberale ALFARE – Associazione Civica AVANTI NOVI


26 novembre 2015