rossa pinotti 2QLunedì mattina il Sindaco di Alessandria, Maria Rita Rossa, ha accolto in Sala Giunta, il Ministro della Difesa, Roberta Pinotti, in occasione della sua visita in città.

Dopo un primo momento privato nell’ufficio del primo cittadino alla presenza del prefetto, Romilda Tafuri, dei membri della Giunta e del Consiglio Comunale, il Sindaco ha accompagnato il Ministro in Sala Giunta per lo scambio ufficiale dei doni e per la firma del libro d’onore.

Sono orgogliosa di poter ricevere oggi, Roberta Pinotti, alla quale voglio consegnare un messaggio di ringraziamento per il Governo ed il presidente Renzi, a nome mio e di tutta l’Amministrazione Comunale, per l’importante sostegno dato alla nostra Città nell’opera di risanamento – ha commentato il sindaco Rossa -. Ho voluto consegnarle alcune pubblicazioni sulla storia della Città ed una chiavetta USB che contiene tutta la documentazione relativa alla Cittadella ed al ponte Meier. Lei, infatti, è il primo membro del Governo a visitare il cantiere da cui passerà il rilancio della Città su un piano concreto, ma anche psicologico”.

La visita è stata l’occasione per affrontare, inoltre, il tema della gestione della caserma Valfrè e della Cittadella sulle quali il Ministro, dopo aver espresso parole di stima per il lavoro dell’Amministrazione Comunale, ha assicurato il proprio impegno ad essere facilitatrice, presso gli altri Ministeri, degli importanti progetti per la valorizzazione di questi beni che non possono essere sostenuti esclusivamente a livello locale.

La visita è proseguita in Cittadella e sul cantiere del ponte Meier.

26 ottobre 2015

rossa pinotti - 2L

rossa pinotti - L