dolci terre - QVenerdì 23 ottobre si inaugura, il primo appuntamento del ciclo Dolci Terre d’Autore, che vuole legare le eccellenze enogastronomiche del Distretto del Novese,  con i gialli d’autore dove il cibo e la cucina giocano un ruolo centrale.

Inaugura il ciclo Gabriella Genisi e il suo nuovo romanzo “Spaghetti all’assassina” – Sonzogno editori.  Il pubblico del Basso Piemonte e no solo, potrà incontrare la scrittrice, recentemente definita la Camilleri Pugliese da Vanity Fair, presso Il Banco, storico farinotto novese, venerdì 23 ottobre alle 17.30.

La scelta del luogo non è casuale,  si è voluto porre l’accento sul filo conduttore delle tipicità enogastronomiche: in questo caso, dagli spaghetti all’assassina, piatto tipico barese, alla farinata de.co., piatto tradizionale del territorio novese nonchè uno dei grandi protagonisti della rassegna enogastronomica Dolci Terre.

I partecipanti alle DOLCI TERRE D’AUTORE riceveranno un voucher per una degustazione gratuita da utilizzare in occasione di  Dolci Terre 2015 (dal 5 all’8 dicembre) e per partecipare al tour pomeridiano tra presepi e palazzi dipinti a 1 euro, in tema con il progetto  del Distretto del Novese di proporre itinerari che vadano sempre ad abbinare il “cosa vedere” con il “cosa mangiare”.

Grazie alla collaborazione con la Libreria Mondadori di Novi sarà possibile acquistare una copia  autografata del romanzo durante la serata letteraria .

21 ottobre 2015