Origone Simone - QSimone Origone, detentore del record del mondo nello sci di velocità, incontrerà giovedì 15 ottobre al Museo dei Campionissimi, inizio ore 11, gli studenti del Liceo Scientifico “Amaldi” e tutti coloro che vorranno partecipare all’evento.

Simone Origone è certamente uno degli atleti più rappresentativi, non solo a livello italiano, nella storia dello Speed Ski: in questa disciplina annovera infatti 8 coppe del Mondo, 5 medaglie d’oro ai mondiali oltre ad un argento. Inoltre è detentore di tre record mondiali consecutivi.

Nel luglio del 2014 ha partecipato alla spedizione alpinistica italo-pakistana “K2 60 Years Later”, svoltasi in occasione dei 60 anni della conquista, avvenuta nel 1954, della vetta himalayana ad opera di Achille Compagnoni e Lino Lacedelli. In quella occasione è stato girato anche un film documento, “K2, un urlo dalla vetta”, che sarà presentato il 15 ottobre e che costituisce già un cult per gli appassionati di questa disciplina.

L’evento trae spunto dall’avvio del primo anno del Liceo Scientifico ad indirizzo Sportivo ed ha il patrocinio del Comune di Novi e del Museo dei Campionissimi.

13 ottobre 2015