accesso strada chiusa - IA causa lavori dell’Enel, la provincia di Alessandria ha disposto la chiusura temporanea della SP 31 “del Monferrato” dalla progressiva Km. 43+430 alla progressiva Km. 45+100 al fine di consentire la manutenzione ed il ricambio di apparecchi di illuminazione nella galleria lungo la suddetta Strada Provinciale a far tempo dalle ore 8,00 alle ore 18,00 del 11.10.2015.

Il traffico veicolare verrà dirottato sul seguente percorso alternativo:

 

  • da Alessandria verso Casale Monferrato:

lungo la SP n° 65 “Castelletto – S. Salvatore” attraversando gli abitati di Castelletto Monferrato e San Salvatore Monferrato;

 

  • da Casale Monferrato verso Alessandria:

viceversa.

 

La segnaletica di chiusura e di deviazione del traffico in corrispondenza dei nodi stradali che coinvogliono lo stesso sul percorso alternativo nonchè i dispositivi luminosi dovranno essere conformi al D.L. vo 30 Aprile 1992 n° 285 (Nuovo codice della strada) e D.P.R. 16 dicembre 1992 n° 495 (Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo codice della strada) ed al Decreto 10 luglio 2002 (Disciplinare tecnico relativo agli schemi segnaletici differenziati per categoria di strade, da adottare per il segnalamento temporaneo), come pure la vigilanza saranno a totale carico della Società ENEL .

La Società ENEL SPa. resterà unica responsabile per danni a persone o cose che dovessero verificarsi per mancanza, insufficienza o inadeguatezza delle segnalazioni manlevando la Provincia ed il personale da essa dipendente da qualsiasi pretesa o molestia anche giudiziaria.

 

 

 

 

La Società ENEL SPa. comunica che durante il periodo dei lavori si potranno avere informazioni sulla percorribilità della strada e segnalare eventuali sopraggiunte criticità contattando il seguente numero telefonico reperibile 24h/24h:

 

cell. 335-7464911

 

La Società ENEL SPa. provvederà a fine lavori a rimuovere la segnaletica di chiusura ripristinando le normali condizioni di circolazione stradale.

 

Il presente provvedimento può essere revocato o modificato su semplice richiesta della Provincia di Alessandria qualora necessario per motivi di sicurezza per la circolazione stradale.

 

La presente Ordinanza verrà resa nota al pubblico mediante l’installazione, della segnaletica prescritta dall’art 21 del D.L.vo 285/92 e dall’Articolo 33 del D.P.R. 495/92.

 

E’ fatto obbligo a chiunque di osservare la presente Ordinanza