Polstrada inseguimento - IVenerdi’ scorso, personale della polstrada di Ovada, al km 15 sud della a/ procedeva al controllo dell’autocarro mercedes con targa francese con a bordo il cittadino di nazionalita’ francese S.A. nato in Francia nel 1987, ivi residente, ed il cittadino di nazionalita’ tunisina BZA, nato in tunisia nel 1984, residente in Francia.

Il Tir risultava carico di varie masserizie e tra queste venivano individuati 3 ciclomotori ed un motociclo, perlopiu’ smontati ed occultati nonche’ privi di targhe e targhette del costruttore.

Gli accertamenti facevano rilevare che il motociclo piaggio vespa 125 e 2 ciclomotori mbk neos risultavano denunciati quali oggetti di furto in Francia.

Sussistendo quindi i presupposti del reato di riciclaggio, dato dal trasferimento di beni provento di delitto gia’ sottoposti ad operazioni atte ad ostacolarne l’individuazione, veniva applicata nei confronti dei due soggetti la misura pre-cautelare.

La sera precedente, sempre sull’ A/26, la medesima polstrada procedeva alla cattura del cittadino di nazionalita’ cubana MJCP. nato il 1965, sul quale pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla procura della repubblica presso il tribunale di Monza nel 2014.

14 settembre 2015