assoc suicidio -IGiovedì 10 settembre 2015: XIII GIORNATA MONDIALE PER LA PREVENZIONE DEL SUICIDIO: la giornata si tiene ogni anno, in questa data, dal 2003, come iniziativa dell’OMS ( Organizzazione mondiale della Sanità ) e dell’ IASP ( Associazione Internazionale per la Prevenzione del Suicidio ).

In questa occasione molte istituzioni italiane organizzano incontri e convegni dedicati a questo difficile tema con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza nella comunità scientifica e nella popolazione che il suicidio è una delle cause di morte che più di ogni altra può essere prevenuta.


L’ ASSOCIAZIONE STARE BENE INSIEME – ONLUS , ha scelto di offrire un contributo alla celebrazione della Giornata con la promozione di un progetto di sensibilizzazione e informazione dal titolo “ LA PREVENZIONE DEL SUICIDIO : RAGGIUNGERE E SALVARE LE VITE UMANE “.

L’evento del 10 settembre è stato pensato e strutturato dall’ ASSOCIAZIONE STARE BENE INSIEME come un momento di confronto e riflessione sui temi della Perdita del Lavoro e del Suicidio nell’adolescenza, con i partecipanti all’evento e con gli esperti : DR ENNIO PIANTATO, Direttore Psichiatria Azienda Ospedaliera Alessandria, D.ssa ROSSELLA STERPONE, Dirigente psicologo Azienda Ospedaliera Alessandria, D.ssa NICOLETTA FACCINI, psicologa del lavoro, Orientatrice e Case Manager nell’ambito di Servizi al lavoro per disoccupati.

L’incontro si svolgerà presso la Sede dell’Associazione, in Via Chenna 9, Alessandria, con inizio alle ore 18,30 ed è aperto, GRATUITAMENTE, A TUTTA LA CITTADINANZA.

Per informazioni : Cell. 347 9824853 o e-mail info@starebeneinsieme.it

9 settembre 2015